Spettacoli

Ficarra e Picone, dopo “Incastrati” tornano sul set con Toni Servillo nel nuovo film di Andò

SICILIA – Dopo il successo della serie NetflixIncastrati“, Ficarra e Picone tornano sul set a febbraio insieme a Toni Servillo come protagonisti del nuovo film di Roberto Andò “La Stranezza” (titolo provvisorio).

A produrre la pellicola sono Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video.

La regia del film è del palermitano Roberto Andò che ha scritto, inoltre, la sceneggiatura insieme al napoletano Massimo Gaudioso e al fiorentino Ugo Chiti.

La storia sarà ambientata nel 1920 dove, in un breve soggiorno in Sicilia, Luigi Pirandello si imbatte in un imprevisto che lo porterà a conoscere le due singolari figure teatranti di Onofrio Principato e Sebastiano Vella. Questi ultimi sono due dilettanti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo.

L’incontro tra il geniale scrittore e autore dei “Sei personaggi in cerca di autore” e la folle e scalcinata compagnia teatrale amatoriale sarà foriero di sorprese.

Nel film, oltre a Toni Servillo, che vestirà i panni di Luigi Pirandello, Salvo Ficarra e Valentino Picone in quelli di Onofrio Principato e Sebastiano Vella ci saranno anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi.

Ne “La Stranezza” (titolo provvisorio) di Andò, inoltre, tra le varie novità, vedremo per la prima volta Medusa Film e Rai Cinema participare insieme alla produzione e alla distribuzione del film, definendo così un accordo innovativo per un progetto che coinvolgerà grandi talenti del cinema.

Foto di repertorio

Mirko Regalbuto

Pubblicato da
Mirko Regalbuto
Tag: Angelo Barbagallo Attilio De Razza Bibi Film Cinema cinema Sicilia Donatella Finocchiaro Fausto Russo Alesi Ficcarra e Picone Film Roberto Andò film Sicilia Galatea Ranzi Incastrati La Stranezza Luigi Lo Cascio Luigi Pirandello Massimo Gaudioso Medusa Film Netflix Netflix serie Nuovo film Ficarra e Picone Onofrio Principato Pirandello Prime Video Rai Cinema Renato Carpentieri Salvo Ficarra Sceneggiatura Sebastiano Vella Serie "Incastrati" serie netflix Incastrati Sicilia Sicilia notizie spettacolo Sicilia Toni Servillo Tramp Limited Ugo Chiti Valentino Picone

Post recenti

  • Cronaca

Tragedia a Modica Alta: donna colta da malore, la sorella cade per chiedere aiuto. Morte entrambe

MODICA - Tragedia ieri mattina a Modica Alta, nel Ragusano. In corso Nino Barone due sorelle…

5 minuti fa
  • Scienze

La mototerapia diventa legge: donare un sorriso “stando su due ruote”

È ufficialmente diventata legge la mototerapia, nata dall'idea del campione di Freestyle Motocross Vanni Oddera…

42 minuti fa
  • Cronaca

Incidente a Mascalucia, un morto

MASCALUCIA - Incidente mortale nel pomeriggio del 3 dicembre, intorno alle 18, a Mascalucia, nel…

12 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 3 dicembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Interventi urgenti per l’emergenza idrica in…

12 ore fa
  • Politica

Sicilia Express: sold out in poco più di un’ora

SICILIA -  Sono stati venduti subito tutti i biglietti del Sicilia Express: il treno low…

13 ore fa
  • Cronaca

Catania, Presentata dall’Associazione “La Sesta” l’iniziativa “Coloriamo l’inclusione”

CATANIA -  La Giornata Mondiale dell'Inclusione Sociale, che si celebra proprio oggi, martedì 3 dicembre,…

13 ore fa