Cinema NewSicilia: quali film vedrete in sala questa settimana

Cinema NewSicilia: quali film vedrete in sala questa settimana

Questa settimana al cinema, spazio alla commedia di Paola Cortellesi e del bel Raoul Bova, ma anche al thriller e all’avventura con location e colonne sonore da urlo. Perché andare al cinema è sempre un piacere.


THESE FINAL HOURS
Genere: Thriller, Fantascienza
Regia: Zak Hilditch
Cast: Nathan Phillips, Angourie Rice, Jessica de Gouw, Kathryn Beck

Mancano dodici ore alla fine del mondo e James sta attraversando la città, oppressa dalla criminalità, per recarsi alla Festa finale. Lungo il cammino, salva una bambina di nome Rose che sta provando a rintracciare il padre. La responsabilità di salvare Rose, lo porterà a riconsiderare le priorità della propria stessa esistenza.

[wpvp_embed type=youtube video_code=26x-6jvQWBA width=670 height=377]

SCUSATE SE ESISTO!
Genere: Commedia
Regia: Riccardo Milani
Cast: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Ennio Fantastichini

Serena è laureata, ha un master e conosce le lingue straniere. Vive a Londra, ma la nostalgia di casa la spinge a tornare a casa: rientrata a Roma, però, non trova uno straccio di impiego. Svolge lavoretti di fortuna – arredatrice presso il Paradiso della cameretta, designer di cappelle funerarie per ricchi cafoni, e cameriera in un ristorante di lusso- e qui incontra il bel Francesco, l’uomo dei suoi sogni. Ma dopo poco scoprirà che Francesco è gay e….Preparatevi a una commedia divertente.

[wpvp_embed type=youtube video_code=jVp3H2zmE0E width=670 height=377]

HUNGER GAMES -IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE I
Genere: Avventura, Fantascienza
Regia: Francis Lawrence
Cast: Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Natalie Dormer, Sam Clafin

Il ritorno di Hunger Games vede Katniss Everdeen nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Guidata dalla Presidente Coin e grazie ai consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza: come finirà?
[wpvp_embed type=youtube video_code=NjoNmdsL9wU width=670 height=377]

INTERSTELLAR
Genere: Fantascienza
Regia: Christopher Nolan
CastMatthew McConaughey, Anne Hathaway, Matt Damon, Jessica Chastain, Mackenzie Foy, John Lithgow, Michael Caine

La Terra, devastata dalla siccità e dalla carestia, in un futuro imprecisato, è sull’orlo dell’estinzione. C’è solo un’unica speranza per la salvezza: un progetto Nasa che comprende un viaggio interstellare verso l’ignoto, per salvare l’umanità. Sarà un team di esploratori a farsi carico della situazione e sfruttare le curve spazio-tempo per cercare nelle galassie un pianeta abitabile. Come finirà? Sarà Cooper, a comando della missione, a tentare il viaggio, accettando di abbandonare i propri figli.
[wpvp_embed type=youtube video_code=EIVMVIr3q3Y width=670 height=377]