Cinema NewSicilia: quali film vedrete in sala questa settimana

Cinema NewSicilia: quali film vedrete in sala questa settimana

Questa settimana torniamo al cinema con la comicità siciliana, ma anche con un viaggio fantascientifico e l’incredibile storia del grande James Brown. Superata l’allerta meteo, tutti al cinema per una serata di sano relax e divertimento in famiglia o con gli amici.

GET ON UP

Genere: Biopic musicale
Regia: Tate Taylor
Cast: Chadwick Boseman, Octavia Spencer, Viola Davis, Nelsan Ellis, Lennie James

L’incredibile storia di James Brown, re del soul nel nuvo film prodotto dal premio Oscar Brian Grazer e da Mick Jagger con Chadwick Boseman nel ruolo di James Brown , Viola Davis e il premio Oscar Octavia Spencer.Il film offre uno sguardo sulla musica, i suoi stati d’animo, lo stile di vita, partendo dall’infanzia povera sino alla carriera che lo portò a diventare una delle figure più influenti del ventesimo secolo.

[wpvp_embed type=youtube video_code=XZR_4NpxNpc width=670 height=377]

ANDIAMO A QUEL PAESE

Genere: Commedia
Regia: Valentino Picone, Salvatore Ficarra
Cast: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fatima Trotta, Nino Frassica

Due amici disoccupati, abbandonano la grande città e si rifugiano nel paese d’origine, Monteforte. Qui la vita è meno cara, ma soprattutto…il paese è pieno di anziani. La brillante commedia non potrà che avere risvolti esilaranti: i due trarranno ovviamente beneficio dall’età degli abitanti, dalle loro pensioni e dalla possibilità…di un improbabile matrimonio.

[wpvp_embed type=youtube video_code=ItABqs9h8gA width=670 height=377]

INTERSTELLAR

Genere: Fantascienza
Regia: Christopher Nolan
Cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Matt Damon, Jessica Chastain, Mackenzie Foy, John Lithgow, Michael Caine

La Terra, devastata dalla siccità e dalla carestia, in un futuro imprecisato, è sull’orlo dell’estinzione. C’è solo un’unica speranza per la salvezza: un progetto Nasa che comprende un viaggio interstellare verso l’ignoto, per salvare l’umanità. Sarà un team di esploratori a farsi carico della situazione  e sfruttare le curve spazio-tempo per cercare nelle galassie un pianeta abitabile. Come finirà? Sarà Cooper, a  comando della missione, a tentare il viaggio, accettando di abbandonare i propri figli.

[wpvp_embed type=youtube video_code=EIVMVIr3q3Y width=670 height=377]

TORNERANNO I PRATI

Genere: Guerra
Regia: Ermanno Olmi
Cast: Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco Formichetti, Andrea Di Maria, Camillo Grassi, Niccolò Senni, Domenico Benetti, Andrea Benetti

Ambientato sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani, il magistrale racconto di Ermanno Olmi descrive gli avvenimenti imprevedibili della guerra. Accadimenti reali che, come precisa la casa di produzione del film, richiameranno il passato con discordanti sensazioni “poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento”. Notevole anche la musica del film, intitolata Del Soldato in Trincea e composta da Paolo Fresu.

[wpvp_embed type=youtube video_code=Mk-VcbKywto width=670 height=377]

TRE CUORI

Genere: Drammatico
Regia: Benoît Jacquot
Cast: Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Benoît Poelvoorde

Marc perde il treno per tornare a Parigi e si trova bloccato in un paese della Bretagna. Qui incontrerà una donna misteriosa,Sylvie, di cui si infatuerà. Un bacio e la promessa di un successivo incontro a Parigi, che non avverrà. Sylvie si trasferisce in America, Marc rimarrà in Francia. Ma una notte Marc tornerà “sul luogo del delitto” e incontrerà Sophie. I due si innamoreranno e si sposeranno Ma Marc saprà più avanti che Sophie è la sorella di Sylvie. E gli effetti saranno crudeli.

[wpvp_embed type=youtube video_code=B68y3ZuQB1k width=670 height=377]