Visita a Catania del Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale Pierro: “Istituzioni scolastiche alleate per lavorare insieme sul territorio”

Visita a Catania del Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale Pierro: “Istituzioni scolastiche alleate per lavorare insieme sul territorio”

CATANIA – Giovedì 20 ottobre 2022, la Scuola catanese accoglierà il Direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia, Giuseppe Pierro, in occasione della visita istituzionale alla “Fiera Didacta” a Misterbianco.

In questa giornata il direttore Generale incontrerà tutti i dirigenti scolastici delle scuole siciliane.

Venerdì 21 ottobre 2022 il Direttore Generale osserverà da vicino le realtà culturali e formative che caratterizzano alcune scuole della città di Catania. La giornata si aprirà con la visita all’ Ufficio VII dell’Ambito territoriale di Catania dove il Direttore incontrerà il Dirigente Emilio Grasso e tutto il Personale impegnato nelle attività amministrative e progettuali delle Istituzioni scolastiche del territorio.

In seguito il Direttore si recherà all’Istituto Omnicomprensivo “A. Musco” dove incontrerà il dirigente scolastico, Cristina Cascio, e tutti i dirigenti scolastici degli Osservatori d’area per la prevenzione della dispersione scolastica. Successivamente visiterà l’Istituto Comprensivo “I. Calvino” dove sarà accolto dal dirigente scolastico, Salvatore Impellizzeri, per l’inaugurazione di un Parco didattico.

Nel corso degli incontri, inoltre, saranno illustrati gli aspetti salienti della complessa attività svolta sul territorio catanese da parte delle Istituzioni scolastiche, in tutti i campi dell’educazione, con particolare attenzione alla problematica della dispersione scolastica.

La visita del Direttore rappresenta un’occasione di dialogo per consolidare rapporti sempre più stretti di collaborazione fra l’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia e le istituzioni scolastiche del territorio della Città Metropolitana di Catania.

In foto Giuseppe Pierro – fonte Rai