SICILIA – Il nuovo anno scolastico 2023/2024 in Sicilia inizierà il 13 settembre 2023 e si chiuderà l’8 giugno 2024. È stato stabilito tramite decreto dell’assessorato regionale dell’Istruzione che riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado operanti sull’Isola. Soltanto per le scuole dell’infanzia il termine delle attività educative è fissato al 29 giugno 2024 ma nel periodo compreso tra il 10 e il 28 giugno gli istituti potranno lasciare in funzione le sole sezioni necessarie a garantire il servizio.
Sono state stabilite anche le giornate in cui le attività scolastiche saranno sospese. La pausa di Natale è prevista nel periodo compreso dal 23 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, quelle di Pasqua dal 28 marzo al 2 aprile 2024. Da quest’anno sarà vacanza anche il 2 novembre, giorno della Commemorazione dei defunti.
Le istituzioni scolastiche possono stabilire ulteriori sospensioni delle lezioni, per un massimo di tre giorni. Per la Festa dell‘Autonomia Siciliana il 15 maggio, non è prevista la sospensione delle lezioni perché è una giornata dedicata a specifici momenti di aggregazione scolastica per lo studio dello Statuto della Regione Siciliana e per l’approfondimento di problematiche connesse all’autonomia, alla storia e all’identità regionale.
Quest’anno invece la scuola è iniziata giorno 19 settembre e si concluderà il 10 giugno 2023. Lo scorso 2 novembre i ragazzi si sono normalmente recati a scuola, questo anno invece sarà possibile commemorare i defunti insieme alle famiglie in quanto, le lezioni per questa ricorrenza saranno sospese.
Foto di repertorio
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…