Toto Cordaro sceglie Fratelli d’Italia: “Condivido i valori, l’Udc è un contenitore vuoto di uomini e principi”

Toto Cordaro sceglie Fratelli d’Italia: “Condivido i valori, l’Udc è un contenitore vuoto di uomini e principi”

SICILIA – Il parlamentare regionale e assessore regionale al territorio e ambiente, Toto Cordaro, ha scelto di entrare in Fratelli d’Italia.

Cordaro ha incontrato ieri a Messina Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, insieme ai coordinatori regionali del partito Giampiero Cannella e Salvo Pogliese.

La condivisione di valori fondanti come Patria e Famiglia e la storia personale e politica di Toto Cordaro trovano, così, una naturale collocazione nel partito della leader dei conservatori italiani ed europei“, si legge in una nota.

Cordaro ultimamente si era espresso in modo negativo nei confronti dell’UDC, spiegando le ragioni per cui aveva scelto di non candidarsi: “Ci sono dei momenti nella vita – aveva dichiarato – in cui un uomo deve preservare il patrimonio di credibilità guadagnato con il proprio duro lavoro e la propria coerenza. In questi 15 anni ho messo me stesso al servizio della Regione Siciliana con impegno e rettitudine, senza perdere mai di vista la strada maestra dell’agire nella legalità e per il bene comune. Sono sempre stato un uomo di centro. Ed è per questo che avevo scelto di tornare nell’UDC. Un ritorno a casa. Ma l’UDC si è rivelato un contenitore vuoto sia di uomini, che di principi. Per questa ragione, non mi ricandiderò alle elezioni regionali del 25 Settembre“.

Foto di repertorio