Stop agli aumenti Istat per i 70 deputati dell’Assemblea Regionale Siciliana

Stop agli aumenti Istat per i 70 deputati dell’Assemblea Regionale Siciliana

SICILIA – Stop agli aumenti Istat per i 70 deputati dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Il Parlamento ha votato un emendamento al “collegato“, la cosiddetta Manovra bis, che sterilizza l’adeguamento delle indennità al caro vita per effetto dell’inflazione sino alla fine della legislatura, quindi per i prossimi quattro anni e mezzo.

Le parole del presidente Galvagno

Avevo preso l’impegno di fare votare questa norma alla prima occasione utile, l’abbiamo fatto senza riflettori e pressione mediatica“, dice all’Ansa il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno.

Ars approva manovra bis e proroga commissari ex Province

Raggiunto un accordo di maggioranza che ha permesso di sbloccare l’emendamento del governo riguardante i ristori finanziari ai Comuni che ospitano parchi e siti archeologici.



Approvata la legge collegata alla finanziaria, che include anche i fondi per i forestali che erano stati sospesi dopo l’impugnativa del Consiglio dei Ministri riguardo alle norme coperte con i fondi per lo sviluppo e la coesione.

È stata anche approvata la proroga dei commissari nelle ex Province fino al 31 dicembre dell’anno prossimo, in attesa della riforma per il voto diretto degli organismi.

Inoltre, è stata approvata la legge sul dimensionamento scolastico e sulle farmacie rurali.

In foto il presidente dell’Ars Galvagno