Sicilia, salutiamo il 2020… gli auguri del presidente Musumeci ai siciliani: “Dalla sofferenza alla speranza”

Sicilia, salutiamo il 2020… gli auguri del presidente Musumeci ai siciliani: “Dalla sofferenza alla speranza”

SICILIA – Capodanno è arrivato, e con lui va via “finalmente” il 2020. A tal proposito è arrivato il discorso del presidente Nello Musumeci rivolto ai siciliani, dopo un anno difficile. Il Covid lascerà il segno, ecco le parole del governatore siciliano con l’augurio che questo 2021 che sta per arrivare sia migliore del 2020.

Le toccanti parole del governatore siciliano: “Care siciliane, cari siciliani. L’anno che si conclude è stato certamente il più difficile dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Abbiamo affrontato l’emergenza sanitaria con prudenza e con coraggio, quello degli operatori sanitari. Voglio ringraziare tutti anche a nome dei 55mila pazienti guariti e dimessi dai nostri ospedali. Un commosso pensiero a tutti i siciliani che purtroppo non ce l’hanno fatta, dalla sofferenza stiamo passando lentamente alla stagione della speranza restando vigili perché il virus è ancora tra noi”.

I buoni propositi della Sicilia per il 2021

Il presidente Musumeci continua: “Il vaccino è arrivato e la nostra priorità è continuare a lavorare affinché milioni di italiani possano immunizzarsi entro il mese di settembre. Ci prepariamo alla ripresa, alla ripartenza. La Corte Costituzionale ha confermato una nostra legge, oltre 50mila siciliani non saranno più condizionati da un lavoro senza certezza di futuro. Certificato per il terzo anno consecutivo l’utilizzo di tutte le borse europee a disposizione per la Sicilia senza restituire nemmeno un centesimo a Bruxelles. Abbiamo ancora tanto da fare, la nostra più ambiziosa sfida è quella di rendere la Sicilia ancora più competitiva e attrattiva. Non lasciamoci sopraffare dalla rassegnazione, il destino ha chiamato il nostro popolo a una grande prova di volontà e il popolo siciliano ha sempre dimostrato capacità ineguagliabili. Ne sono certo, sarà così anche nel 2021. Buon anno a tutti”.

Il videomessaggio integrale