Sicilia, il Consiglio dei Ministri nomina tre nuovi Prefetti per Catania, Messina e Caltanissetta

Sicilia, il Consiglio dei Ministri nomina tre nuovi Prefetti per Catania, Messina e Caltanissetta

SICILIA – Arrivano gli auguri del Governatore Nello Musumeci a seguito delle nomine di tre Prefetti siciliani scelti dal Consiglio dei Ministri su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. Stiamo parlando di Maria Carmela Librizzi, Cosima Di Stani e Chiara Armenia.

Tre donne a cui viene assegnato rispettivamente il seguente ruolo: per Librizzi da Prefetto di Messina è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Catania; Di Stani, da Prefetto di Caltanissetta è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Messina; Armenia è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto a Caltanissetta.

E infine Vincenzo Callea, da prefetto di Isernia, è stato collocato fuori ruolo ai fini del conferimento di componente del consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana.

Sinceri auguri di buon lavoro ai tre nuovi prefetti di Catania, Messina e Caltanissetta. Tre donne che hanno già maturato importanti esperienze sia nella nostra Regione sia fuori“, dichiara Musumeci. “Vanno a ricoprire incarichi in città che hanno bisogno di sentire forte la presenza dello Stato. Il governo regionale sarà a loro fianco, ancora di più in questo periodo nel quale emergenza sanitaria, economica e sociale richiedono una forte collaborazione tra le istituzioni“.

Nella foto rispettivamente da sinistra verso destra Cosima Di Stani, Chiara Armenia e Maria Carmela Librizzi