Schifani incontra il ministro Urso, sul tavolo i dossier Termini Imerese e Isab Priolo

Schifani incontra il ministro Urso, sul tavolo i dossier Termini Imerese e Isab Priolo

SICILIASi è oggi tenuto nella sede del ministero Roma un incontro tra il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso ed il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

Di cosa hanno discusso Urso e Schifani

Argomento del colloquio è stato lo sviluppo produttivo della Regione, con un aggiornamento sulla procedura per il rilancio del polo di Termini Imerese che secondo i calcoli dovrebbe concludersi entro il mese. Si è anche parlato della questione Isab di Priolo.



Urso e Schifani hanno avuto un confronto sulla conclusione dell’iter degli interventi sugli impianti di depurazione e sulla garanzia al 90% su 320 milioni di euro. Quest’ultima è stata già deliberata da Sace per gli investimenti sulla gestione degli impianti e adesso resta solo l’ approvazione da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Altri temi trattati sono stati l’approvvigionamento energetico dell’Isola, la destagionalizzazione del turismo, le infrastrutture logistiche e l’attrazione di investimenti esteri, anche in riferimento allo sviluppo del polo di tecnologia green e digitale dell’Etna Valley.