PALERMO – Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha incontrato per un confronto i deputati del gruppo della Dc all’Assemblea siciliana.
Questo dopo la decisione di “far fuori” i due assessori del partito scudocrociato Nuccia Albano e Andrea Messina in seguito all’inchiesta della Procura di Palermo che ha portato all’arresto dell’ex governatore siciliano, Totò Cuffaro, e dell’ex capogruppo della Dc, Carmelo Pace.
Schifani incontra i deputati della Dc
Presenti all’incontro Ignazio Abbate, Nuccia Albano, Carlo Auteri, Salvo Giuffrida, Serafina Marchetta e Andrea Messina. I parlamentari della Dc hanno ribadito “pieno e convinto sostegno all’attività del governo all’Ars, la totale lealtà e la presenza costante a supporto del percorso politico e legislativo intrapreso dal presidente Schifani, rinnovando piena fiducia nel suo operato”.
In una nota si legge che il gruppo ha riscontrato da parte del governatore “piena apertura e condivisione sui temi affrontati nell’incontro odierno, dimostrando grande vicinanza alle istanze rappresentate dai deputati. Prendiamo atto della piena disponibilità dimostrata dal governatore”.
Il partito continuerà a dimostrare fiducia e lealtà
La Dc auspica “che lo stesso valuti positivamente la lealtà e la costante disponibilità che abbiamo dimostrato al governo, e che il percorso futuro possa esplicarsi nel rispetto reciproco dei propri ruoli istituzionali, raffrzando l’azione di governo a beneficio della Sicilia”.
Il partito scudocrociato “guarda con fiducia al futuro, impegnandosi quindi a continuare a fornire il proprio contributo costruttivo e leale all’azione del governo regionale“.



