SICILIA – “Se le Asp, gli ospedali e i Policlinici siciliani non raggiungeranno gli obiettivi fissati dal mio governo, in particolare per quanto riguarda la riduzione delle liste d’attesa, anche i direttori amministrativi e sanitari, attualmente in fase di nomina, saranno automaticamente destituiti insieme ai manager delle Aziende“, è l’indicazione netta data stamattina dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, all’assessore alla Salute, Giovanna Volo, da comunicare a tutti i direttori generali che nei prossimi giorni contrattualizzeranno i nuovi vertici delle direzioni strategiche.
I manager dovranno inserire nei loro contratti obiettivi specifici e concreti, soprattutto riguardo alla riduzione delle liste d’attesa, con un monitoraggio trimestrale e una verifica annuale rigorosa del loro raggiungimento, pena la decadenza automatica, anche solo dopo il primo anno dall’insediamento.
“La riduzione delle liste di attesa – afferma Schifani – è uno degli impegni principali del mio governo sin dall’inizio del mandato. Insieme con l’assessore Volo e i dirigenti dell’assessorato, stiamo lavorando concretamente per raggiungere questo obiettivo. È essenziale che i vertici delle Aziende sanitarie assumano piena responsabilità nel garantire ai pazienti un accesso tempestivo alle cure, e devono essere sottoposti a rigorose verifiche. Se non raggiungeranno gli obiettivi, saranno rimossi, anche prima della scadenza del loro mandato. Ai cittadini dobbiamo offrire risposte rapide e di qualità ai loro bisogni di salute“.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…