Salvini sulle prossime Regionali in Sicilia: “Schifani Bis? Avremmo qualche suggerimento”

Salvini sulle prossime Regionali in Sicilia: “Schifani Bis? Avremmo qualche suggerimento”

SICILIA – Il Vicepremier Matteo Salvini ha “aperto i giochi” anche per le elezioni regionali in Sicilia, che si terranno fra poco meno di due anni. Durante una conferenza stampa della Lega sull’esito delle elezioni in Puglia e Campania, ha spiegato come sarebbe disposto a cedere la sua Lombardia nelle mani di Fratelli di Italia in cambio di alleati sull’Isola.

“Se Fratelli d’Italia avrà un candidato all’altezza sarà ben felice di accogliere la loro proposta. Così come noi in Sicilia qualche suggerimento da dare lo avremo”.

Alla domanda sui prossimi candidati, Salvini ha replicato: “Non rispondo più a chi domanda chi sarà il candidato del centrodestra nelle prossime regionali. Ci penseremo a tempo debito, tutti i partiti del centrodestra avranno il giusto riconoscimento“.

Dichiarazioni che “si abbinano” a quelle rilasciate nei giorni scorsi dal commissario regionale FdI Luca Sbardella che, nell’eventuale ipotesi di Schifani Bis, ha affermato: “È un nome sul tavolo, ne parliamo a fine legislatura“.