Piano rifiuti, Baglieri ai 5Stelle: “Mi stupisce che alcuni deputati possano fare dichiarazioni prive di fondamento”

Piano rifiuti, Baglieri ai 5Stelle: “Mi stupisce che alcuni deputati possano fare dichiarazioni prive di fondamento”

SICILIA – L’assessore regionale all’Energia Daniela Baglieri, ha risposto ad alcuni parlamentari grillini in merito alla situazione rifiuti che si sta vivendo in Sicilia.

Mi stupisce, e non poco, che alcuni deputati regionali del Movimento 5 stelle, sempre attenti alle tematiche del mio assessorato, possano fare dichiarazioni prive di fondamento, per creare apposta allarmismi tra la popolazione. Non è vero che il Piano rifiuti predisposto dalla Regione sia stato bocciato dalla Commissione europea.

Da mesi – continua l’esponente del governo Musumeci – dialoghiamo con il ministero della Transizione ecologica, che sta facendo le proprie valutazioni in merito. Abbiamo già fatto il primo incontro alcuni mesi fa e a breve ci rivedremo nuovamente”.

L’assessore ci dice che: “Siamo in una fase assolutamente interlocutoria per elaborare una revisione o integrazione del Piano, così come le altre Regioni italiane. Capisco che la campagna elettorale può creare storture in merito alle vicende politiche, ma così facendo si rischia solamente di confondere i cittadini, che vogliono liberarsi dalla schiavitù delle discariche.