Per le regionali arriva lo stato maggiore del centrodestra: Giorgia Meloni e Matteo Salvini attesi in Sicilia

Per le regionali arriva lo stato maggiore del centrodestra: Giorgia Meloni e Matteo Salvini attesi in Sicilia

SICILIA – Nella giornata di oggi, 26 agosto 2022, sono scaduti i termini per la presentazione delle liste dei candidati alle elezioni della Regione Siciliana. Infatti, sono state rese note dai vari partiti i nomi dei candidati, suddivisi per provincia.

Si terrà, domenica 25 settembre, l’elezione diretta del presidente della Regione Siciliana e dei 70 deputati all’Assemblea regionale siciliana.

Data la vicinanza delle elezioni, è previsto l’arrivo nell’Isola dei maggiori esponenti del centrodestra.

È previsto per lunedì 29 agosto, l’arrivo di Giorgia Meloni leader di Fratelli dItalia. Durante la mattinata sarà a Messina, e alle ore 18 si sposterà alle Ciminiere di Catania, dove terrà un comizio al quale sarà presente anche Renato Schifani, candidato del centrodestra a Palazzo d’Orleans.

La leader sarà accompagnata dai segretari regionali Giampiero Cannella e Salvo Pogliese.

L’arrivo di Matteo Salvini – leader della Lega – è previsto sempre nei primi giorni della prossima settimana, sarà impegnato a incontrare i rappresentanti delle attività produttive e delle associazioni di categoria insieme al segretario regionale del partito Nino Minardo.

Il programma è in via di definizione, secondo quanto comunicato dall’Italpress, il leader leghista sarà lunedì nella Sicilia orientale e martedì si sposterà nella Sicilia occidentale per chiudere con un evento a Palermo insieme a Schifani.

Si aspetta anche Silvio Berlusconi, che dovrebbe arrivare a Palermo. Ma il programma dell’esponente di Forza Italia è ancora in via di definizione, e nulla è ufficialmente confermato.

 

Foto di repertorio