Luca Sammartino torna assessore: previsto domani il giuramento all’Ars

Luca Sammartino torna assessore: previsto domani il giuramento all’Ars

SICILIA – Firmato dal presidente Renato Schifani il decreto che ha ufficializzato il ritorno come assessore all’Agricoltura, allo Sviluppo rurale ed alla Pesca mediterranea di Luca Sammartino.

La nomina era ormai nell’aria dopo le dimissioni dell’assessore Barbagallo venerdì scorso.

Un ritorno al passato per Luca Sammartino

Luca Sammartino torna nella giunta di governo della Regione“, afferma Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana: “Il presidente Schifani lo ha nominato oggi nuovo assessore all’Agricoltura, allo Sviluppo rurale ed alla Pesca mediterranea. Domani giurerà in Aula.

“Siamo contenti e certi che la sua presenza nel governo siciliano contribuirà a far crescere i vasti settori dell’agroalimentare e della pesca che sono pilastri fondamentali della crescita e del pil siciliano. Sammartino è persona competente e di grande acume politico, svolgerà il suo ruolo con la passione di sempre. A lui i nostri migliori auspici di buon lavoro”.

Il caso corruzione

Un ritorno al passato quello di Sammartino dopo le dimissioni avvenute circa un anno e mezzo fa a seguito del coinvolgimento nella cosiddetta Inchiesta Pandora.

Nella maxi indagine per corruzione, portata avanti dalla procura di Catania, a Sammartino fu inflitta anche la sospensione dai pubblici uffici, una misura cautelare scaduta nei mesi scorsi.