SICILIA – Si profila la nomina dell’avvocato Alessandro Dagnino come nuovo assessore all’Economia della Regione Siciliana.
Il presidente Renato Schifani sta considerando Dagnino per sostituire Marco Falcone, recentemente eletto al Parlamento Europeo.
Alessandro Dagnino, 48 anni, sposato e padre di due figli, è un avvocato cassazionista e docente di diritto tributario dell’impresa e del terzo settore all’Università degli Studi Lumsa. È anche consulente fiscale per società italiane, gruppi multinazionali, istituti finanziari e clienti privati. Il suo nome è stato incluso da Forbes nella lista dei cento Italian Legal Leaders.
Dagnino è inoltre docente nel Master in diritto tributario, contabilità e pianificazione fiscale presso la Luiss Business School. In passato, ha insegnato diritto finanziario e scienza delle finanze all’Università di Palermo e ha lavorato come consulente giuridico in materia fiscale e finanza pubblica per governi regionali e assemblee legislative. Ha ricoperto ruoli significativi come presidente di Irfis-FinSicilia e membro dell’Aspen Institute Italia.
In foto Alessandro Dagnino
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…