Politica

Il “no” del presidente Schifani sull’impugnativa della legge mancia

SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, è intervenuto sul tema della cosidetta “legge mancia” (consiste nel finanziamento di circa 50 milioni messi a disposizione dei deputati regionali per finanziaria e iniziative nei territori).

Nessuna impugnativa per questa legge: questo è quanto ha dichiarato il governatore siciliano ai cronisti, a Catania, a margine di un evento tenutosi per i 60 anni della Cosedil.

No alla legge mancia: le parole di Schifani

Il presidente Schifani ha commentato così la decisione del Consiglio dei Ministri di non impugnare questa manovra finanziaria. “Ho fatto di tutto perché non venisse impugnata. Ho avuto continui contatti con il governo e ho mandato delle contestazioni”.

Nonostante l’approvazione della legge, “c’è l’impegno del governo, richiesto per l’altro da Roma, di evitare per il futuro simili interventi”

L’impegno del governo per il rispetto dei principi di imparzialità

Il governatore siciliano ha sottolineato l’impegno del governo con “la Presidenza del Consiglio dei ministri e con il ministero degli Affari regionali affinché per il futuro siano adottate norme improntate al rispetto dei principi di eguaglianza, imparzialità e continenza“.

Questo in linea con quanto rilevato dal ministero dell’Economia in questa occasione, scongiurando così una molto probabile impugnativa della legge regionale.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Evidenza legge mancia Palermo Sicilia Sicilia notizie

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 31 marzo – EDIZIONE SERA

#TgFlash Edizione del 31 marzo 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Danilo Faro Palazzolo alla guida…

10 ore fa
  • Cronaca

Enna, in azione i controlli della polizia per la prevenzione e il contrasto ai fenomeni criminali

ENNA - Risultano operative le attività della polizia per la prevenzione e contrasto alla criminalità…

10 ore fa
  • Cronaca

Ragazza accoltellata sul viale Gazzi muore al Policlinico

MESSINA - Tragedia a Messina, dove una giovane tirocinante infermiera di 21 anni ha perso…

10 ore fa
  • Cronaca

Assistenza disabili a Marsala, il Tribunale impone il ripristino

MARSALA - Assistenza disabili a Marsala, accolto il ricorso dei genitori di un alunno disabile.…

10 ore fa
  • Cronaca

Catania, sanzionati due locali di via Gemmellaro

CATANIA - Proseguono i controlli della Polizia di Stato nelle attività di ristorazione del centro…

11 ore fa
  • Scuola

Successo al Certamen Mutycense: studentessa del Liceo “Spedalieri” conquista il 2° posto nella sezione junior

CATANIA - Partecipare a un Certamen rappresenta un’opportunità unica di confronto, non solo con gli…

11 ore fa