Il decreto di Musumeci per aiutare i Comuni colpiti dalla cenere. Galvagno: “Collaborazione leale tra le istituzioni”

Il decreto di Musumeci per aiutare i Comuni colpiti dalla cenere. Galvagno: “Collaborazione leale tra le istituzioni”

SICILIA – Il decreto del Ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci, che prevede aiuti per i Comuni colpiti dalla cenere vulcanica dell’Etna, rappresenta una buona notizia per molti siciliani e sottolinea ancora una volta l’importanza della collaborazione leale tra le istituzioni“, dichiara Gaetano Galvagno, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana.

In occasione del Ferragosto“, continua Galvagno, “dopo aver consultato il sindaco della Città Metropolitana di Catania, Enrico Trantino, e altri sindaci dell’area, ho sollecitato interventi immediati a sostegno dei cittadini e delle amministrazioni. Ho riscontrato la grande attenzione e sensibilità del Presidente della Regione, Renato Schifani, che ha prontamente indirizzato una richiesta al governo nazionale.

Il governo, grazie all’intervento del Ministro Musumeci, si è attivato tempestivamente, affrontando anche la complessa questione dei costi di smaltimento. Questo è un esempio di buona politica – conclude Galvagno – che agisce esclusivamente nell’interesse dei cittadini siciliani“.