SICILIA – Non c’è nessun ministro siciliano tra i nomi della nuova squadra di Governo del premier Mario Draghi, una netta inversione di rotta rispetto a quanto assistito in occasione del precedente esecutivo Conte.
Prima del passaggio di consegne, infatti, erano presenti ben quattro figure siciliane: Giuseppe Provenzano, Alfonso Bonafede, Nunzia Catalfo e Lucia Azzolina.
La situazione ha suscitato le critiche di molti esponenti politici locali, in primis quelle del presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè che si espresso così sui social network: “Non si può non notare l’assenza di siciliani al governo anche se il Ministero del Sud a Mara Carfagna mi rende molto felice. Speriamo nei sottosegretari, sono fiducioso“.
Perplessità anche tra le fila del Partito Democratico, con il segretario regionale Anthony Barbagallo: “Non sempre la presenza di siciliani è garanzia di attenzione, ma in questo quadro la rappresentanza al Governo sarebbe stata fondamentale“.
Musi lunghi anche in casa Movimento 5 Stelle: “In un momento così delicato crediamo che gli interessi della nostra Isola vadano presidiati e salvaguardati anche a Roma“, scrive su Facebook il capogruppo all’Ars Giovanni Di Caro.
Fonte foto Ansa.it
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…