SICILIA – Arriva il supporto del coordinatore regionale di Sud chiama Nord, Danilo Lo Giudice, al presidente all’Ars Gaetano Galvagno. In un’intervista a Rei Tv, il deputato ha speso parole di elogio per Galvagno nell’ipotesi di una sua candidatura a presidente della Regione.
Gaetano Galvagno risponde: “Schifani sta facendo un buon lavoro”
“In politica non si può escludere nulla e quindi anche l’ipotesi di una candidatura di Galvagno a presidente della Regione è possibile, con ScN in coalizione”. Queste le parole di grande stima espresse nei confronti del presidente all’Ars, che ha definito “amico fraterno”
Da Bruxelles, Galvagno ha replicato sottolineando che “per quanto lusingato dall’amico Danilo Lo Giudice, Schifani sta lavorando più che bene ed è il naturale candidato a succedere a se stesso. Nel centrodestra è spesso valsa la regola secondo cui il presidente della Regione uscente è il naturale ricandidato”.
E ha aggiunto: “A maggior ragione questo principio vale per il presidente Schifani, che sta svolgendo un ottimo lavoro e al quale mi lega non soltanto un rapporto politico, ma anche di leale amicizia!”.
“Crescita economica in aumento”
Infine, ha evidenziato i risultati raggiunti dall’attuale amministrazione: “I risultati sono sotto gli occhi di tutti: il Pil è in crescita, le entrate fiscali aumentano, la credibilità finanziaria della Regione migliora secondo le valutazioni delle agenzie di rating internazionali e l’occupazione continua a crescere”.
Galvagno ha concluso: “Proseguire su questa strada è nell’interesse dei cittadini e della Sicilia“.