Ferrandelli si schiera con il Pd: “+Europa ha deciso di sostenere Caterina Chinnici, M5S inaffidabile”

Ferrandelli si schiera con il Pd: “+Europa ha deciso di sostenere Caterina Chinnici, M5S inaffidabile”

SICILIA – Fabrizio Ferrandelli, presidente dell’assemblea nazionale di +Europa, ha annunciato che il suo partito sosterrà alle regionali Caterina Chinnici, candidata governatrice: “Avevamo deciso di non presentare il simbolo e di non partecipare alle primarie. Adesso che il Movimento 5 Stelle ha mostrato il suo volto inaffidabile, +Europa ha deciso di sostenere Caterina Chinnici“.

I candidati di +Europa confluiranno quindi da indipendenti nelle liste del Pd.

I 5 Stelle – ha dichiarato Ferrandelli – hanno dimostrato di essere inaffidabili a Palermo come a Roma. Abbiamo invitato il Pd a non partecipare alle primarie, adesso il vero volto del Movimento 5 Stelle viene allo scoperto anche qui“.

Ferrandelli ha proseguito così: “C’è il rischio di un’oppressione del campo dei diritti personificati da Giorgia Meloni e Matteo Salvini“.

Sulla rottura con il partito Azione, ha dichiarato: “Siamo dispiaciuti per gli amici di Azione, che hanno faticato e sudato insieme a noi. Ci auguriamo che a partire dal 26 settembre si possa tornare a trovare una comune azione sul campo dei diritti“.

Stavolta – ha detto Ferrandelli – il Pd ha avuto un approccio più dialogante, senza partire dai candidati“.