SICILIA – “I dati in via di definizione consegnano agli archivi elettorali delle Europee un risultato ampio e soddisfacente che mi rende, in questa tornata, il terzo candidato più votato d’Italia nella lista di Forza Italia. Abbiamo potuto contare sull’affetto e sul massiccio sostegno del popolo azzurro di Sicilia e Sardegna, ottenendo un risultato che supera le più rosee aspettative.
L’entusiasmo dell’elettorato azzurro, in tutta l’Italia Insulare in maniera omogenea, si è concentrato sul mio nome, con quasi 100mila preferenze. Siamo riusciti ad aggregare energie azzurre e progetti senza l’apporto di nessun altro partito o movimento ‘ospite’ in FI. Si direbbe ‘soli contro tutti’. Su questi aspetti e sui numeri sono già aperte le riflessioni interne al nostro movimento“.
Così l’azzurro Marco Falcone, assessore della Regione Siciliana e candidato FI alle Europee nella circoscrizione Isole Sicilia-Sardegna.
“Ringrazio il partito, il segretario Antonio Tajani e tutta la nostra classe dirigente per la straordinaria opportunità di lavorare per una nuova Europa. Il nostro leader Tajani ha guidato la riscossa forzista che ci ha riportato a essere il primo partito nella nostra Isola e il secondo partito del centrodestra a livello nazionale. Sicilia e Sardegna hanno contribuito in maniera significativa all’eccellente risultato di FI, una vera e propria impresa che dedichiamo, ancora una volta, al presidente Silvio Berlusconi e a tutti i nostri elettori“, conclude Falcone.
Nella data room del Comitato elettorale di Falcone, allestita in un hotel vicino all’Aeroporto di Catania, si è in attesa dei risultati completi per la conferma dell’attribuzione di due seggi nelle Isole a Forza Italia.