SICILIA – Il commissario regionale della DC Nuova, Totò Cuffaro, ha dichiarato: “La DC è impegnata in queste ore nella definizione delle proprie liste nelle 9 province siciliane, con la presenza di tanti giovani e donne forti delle loro passioni e della loro formazione politica“.
“Ci presenteremo ovunque con il nostro simbolo, candidando gente ‘nuova’ che condivide e difende i valori del partito e, ribadiamo, non saranno presenti nelle nostre liste deputati ed ex deputati“.
“In tutte le province sono in tanti disponibili a mettersi a servizio per amore del partito e siamo in molti casi costretti a compiere delle scelte; abbiamo liste forti e competitive e siamo consapevoli di superare abbondantemente il 5%. Se l’Udc come pare non presenterà liste, abbiamo riflettuto e siamo giunti alla considerazione che per noi si tratta di un’opportunità che non ci possiamo fare sfuggire per la crescita della Dc e dei moderati“.
“Ci sono delle regole che dovranno condividere e dalle quali non si potrà prescindere per far parte delle nostre liste. Siamo ben lieti di aprire le porte a gente che ha i nostri stessi ideali e che condivide i nostri stessi valori. Riteniamo – prosegue Cuffaro – che debba essere l’inizio di un importante ragionamento che ci permetterà di tenere alto il nome della Democrazia Cristiana e speriamo che da qui inizi un percorso che porti alla fine del contenzioso per il simbolo dello scudocrociato“.
“Siamo convinti – conclude – che l’impegno di oggi di stare nella stessa lista della DC sia di buon auspicio per il futuro e che si possa al più presto riunire il simbolo dello Scudo Crociato con la scritta Libertas col nome della Democrazia Cristiana. Il messaggio che vogliamo dare agli elettori è quello che vogliamo costruire un centro moderato che prediliga la politica ragionata e di giustizia e non quella faziosa e giustizialista. Parleremo al cuore delle persone“.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…