SICILIA – “Forza Italia rappresenta l’area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario Antonio Tajani. Ci consideriamo il punto di riferimento nel panorama politico italiano, situati al centro della scena politica nazionale. Siamo affiliati a diverse formazioni politiche come l’Mpa e Noi Moderati, e presentiamo sei candidati autorevoli.
Offriamo agli elettori una squadra competente e saremo in grado di rappresentare le istanze del nostro territorio anche in Europa. Renato Schifani presiede la Regione e guida questa visione“. Sono le parole di Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia, durante la presentazione dei sei candidati siciliani presso l’Hotel “I Cavalieri” di piazza Sant’Oliva a Palermo, in vista delle elezioni europee dell’8 e del 9 giugno.
Caterina Chinnici, eurodeputata uscente, apre la lista.
Caruso ha evidenziato che la Sicilia è l’unica circoscrizione in cui il segretario Antonio Tajani non è capolista, ma si è scelto di valorizzare un’eurodeputata già presente in Europa, portatrice di una significativa esperienza.
Oltre a Chinnici, la lista include Bernadette Grasso, deputata regionale e sindaco di Capri Leone; Margherita La Rocca Ruvolo, deputata regionale e sindaco di Montevago; Marco Falcone, assessore regionale all’Economia; ed Edy Tamajo, assessore regionale alle Attività produttive. Il sesto candidato siciliano è Massimo Dell’Utri, avvocato di Caltanissetta, espressione di Noi Moderati, assente a Palermo per impegni nella campagna elettorale in Sardegna. Altre due candidature (delle otto previste in lista) provengono dai forzisti della Sardegna.
In foto Caterina Chinnici
RAVANUSA - I carabinieri delle Stazioni di Naro e Ravanusa, con il supporto dei militari…
CATANIA - "La festa di Sant'Agata è un'emozione che si rinnova ogni anno, pur conservando…
SICILIA - Nella giornata di domani diverse infiltrazioni di umidità raggiungeranno la Sicilia, determinando cieli…
PALERMO - Il recupero del relitto del Bayesian, lo yacht a vela affondato il 19…
PALERMO - Laura Bonafede, maestra di Campobello di Mazara e figlia del boss mafioso locale,…
CATANIA - "Le celebrazioni per la patrona di Catania rappresentano sempre un momento di grande…