Elezioni amministrative, si vota nei Comuni sciolti per mafia: ecco le DATE scelte dal governo Musumeci

Elezioni amministrative, si vota nei Comuni sciolti per mafia: ecco le DATE scelte dal governo Musumeci

SICILIA – In Sicilia torneranno alle urne, la prossima primavera, due Comuni sciolti per mafia. Si tratta di Vittoria (in provincia di Ragusa) e di San Biagio Platani (nell’Agrigentino).

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale alle Autonomie locali, Marco Zambuto, ha stabilito infatti le date per le elezioni amministrative.

I cittadini dei due Comuni interessati sono chiamati a recarsi nei propri seggi elettorali domenica 2 maggio, per il primo turno, e domenica 16 maggio, nel caso di eventuali ballottaggi.

Nelle settimane scorse, la Regione Siciliana si era allineata al decreto nazionale che, a causa dell’emergenza Coronavirus, aveva rinviato al 20 maggio il termine ultimo entro il quale svolgere le elezioni nei Comuni sciolti per mafia, prorogandone così la gestione commissariale.

Confermate, inoltre, le date per le elezioni nel Comune di Tremestieri Etneo, in provincia di Catania: sono fissate per domenica 14 e lunedì 15 marzo, come precedentemente stabilito da una legge regionale approvata dall’Assemblea regionale siciliana.

Per quanto riguarda le elezioni di secondo livello degli organi elettivi dei Liberi Consorzi dei Comuni e delle Città Metropolitane si voterà domenica 28 e lunedì 29 marzo.

Immagine di repertorio