SICILIA – “Il pagamento della tassa regionale che le agenzie di viaggio devono versare ogni anno a gennaio sarà spostato a giugno, in attesa di cancellarla definitivamente nella prossima finanziaria”.
Lo dice l’assessore regionale al Turismo, allo Sport e dello Spettacolo Manlio Messina che aggiunge: “È stato approvato ieri nel corso dei lavori, dall’Assemblea regionale, il mio emendamento che consente lo spostamento del versamento della tassa regionale per le agenzie di viaggio, relativa all’anno 2021, prossima alla scadenza di gennaio”.
“L’impegno – sottolinea Messina – è di abrogarla nella prossima finanziaria, ma per il momento vuole essere un segnale chiaro del governo Musumeci e di tutti i deputati siciliani nei confronti di una categoria martoriata dalla profonda crisi che stiamo vivendo”.
“Desidero ringraziare il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè e tutto il Parlamento regionale, maggioranza e opposizione, che mi hanno consentito di presentare questo emendamento approvandolo all’unanimità”, conclude.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…