Tregua dal caldo, temperature in calo in Sicilia: allerta rossa per incendi su quattro province – LE PREVISIONI PER DOMANI

SICILIA – Il gran caldo che nelle scorse settimane si è abbattuto sulla Sicilia ha i giorni contati.

Per domani, infatti, sabato 9 luglio, si prevede un abbassamento di temperatura in gran parte dell’Isola. Le province in cui il sole continuerà a essere cocente saranno Agrigento con 20-32 °C, Catania con 23-32 °C, Ragusa 18-31 °C e Siracusa con 20-34 °C.

A risentire maggiormente del calo di temperatura invece saranno: Caltanissetta con 17-27 ° C, Enna con 14-23 °C, Messina con 24-30 °C, Palermo con 25-29 °C e Trapani con 24-28 °C.

Le previsioni per domani

In mattinata il cielo sarà sereno nella parte occidentale dell’Isola, invece in quella orientale non mancheranno nubi sparse. Nel pomeriggio le nuvole si presenteranno prevalentemente nella parte centro-nord della Sicilia.

Non si esclude il rischio di precipitazioni, tuttavia la Protezione civile regionale non ha diramata alcuna allerta meteo.

Allerta incendi

Nonostante non si prevedano per domani picchi di temperatura particolarmente alti, il rischio di incendi sull’Isola rimane costante. Per domani le province che si colorano di rosso sono Agrigento, Caltanissetta, Enna e Catania. L’allerta gialla, invece, è stata diramata per Trapani, Palermo, Messina, Siracusa e Ragusa.

Foto di repertorio