SICILIA – Arrivano buone notizie in tema di previsioni meteo: per la giornata di domani 23 febbraio, il sole regnerà sovrano sull’Isola, grazie al regime di alta pressione.
Il cielo si potrà vedere, infatti, sereno o al massimo poco nuovoloso su tutto il territorio. In aumento anche le temperature massime, che toccheranno i 17/18°.
Previsioni meteo per domani in Sicilia, cosa comunica la Protezione civile
La Protezione civile regionale, come si legge nel bollettino ufficiale, non ha diramato alcuno stato di allerta: la Sicilia si “tingerà di verde“.
Il parere degli esperti
Secondo i meteorologi di 3bmeteo, “su litorale tirrenico, litorale ionico e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale meridionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sulle zone interne cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata”.
E ancora: “Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2200 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso”.
Valori termici
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
- Agrigento 7/16°C;
- Caltanissetta 6/14°C;
- Catania 11/17°C;
- Enna 3/12°C;
- Messina 9/17°C;
- Palermo 12/16°C;
- Ragusa 4/15°C;
- Siracusa 8/18°C;
- Trapani 10/16°C.