SICILIA – Anche domani la Sicilia sarà caratterizzata dal maltempo. Piogge, anche a caratteri di rovesci e temporali, si abbatteranno sulla nostra Isola causando un abbassamento delle temperature. Unica nota positiva, è che l’ondata durerà soltanto 48 ore.
Le previsioni meteo per domani in Sicilia
La Protezione civile regionale ha diramato per domani, lunedì 23 settembre, una allerta gialla per diverse province dell’Isola. Verde sulle restanti zone.
Secondo gli esperti di 3b Meteo, domani “la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampie schiarite.
Nello specifico sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio, in assorbimento serale; su litorale ionico e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale meridionale e zone interne nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata.
Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3.900 metri. Basso Tirreno da poco mosso a mosso; Canale e Mare di Sicilia poco mosso“.
Cosa ci attende nei prossimi giorni
A partire da domani, e per le prossime 48 ore, “una nuova e più strutturata perturbazione attesa con l’inizio settimana, con piogge e temporali che interesseranno soprattutto la Campania ed i settori tirrenici di Calabria e Sicilia, contestualmente ad un generale calo termico“.