Temperature in calo, sospiro di sollievo per la Sicilia: le PREVISIONI per domani

Temperature in calo, sospiro di sollievo per la Sicilia: le PREVISIONI per domani

SICILIA – Un vero e proprio sospiro di sollievo per l’isola in merito alle previsioni meteo: la giornata di domani sarà caratterizzata da un lieve calo dei valori termici. Tutto merito dei venti che vengono da nord, in particolare correnti di Maestrale, che dovrebbero allontanare l’influenza africana.

Previsioni confermate dagli esperti della Protezione civile regionale. Stando a quanto si apprende dai bollettini ufficiali, non è stata diramata alcuna allerta idrogeologica. Situazione “incandescente”, invece, nell’ambito degli incendi: l’isola si tingerà di arancione. Bollino verde a Catania, Messina e Palermo per quanto concerne le ondate di calore.

Le previsioni meteo in Sicilia secondo gli esperti

Stando quanto si apprende dai meteorologi di 3bmeteo, “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sul litorale ionico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; su litorale meridionalesull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata”.

“Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 4800 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso”.

Valori termici

Di seguito le temperature minime e massime attese in ciascune provincia siciliana per la giornata di domani.

Agrigento 17/30°C;
Caltanissetta 17/29°C;
Catania 23/29°C;
Enna 16/26°C;
Messina 23/29°C;
Palermo 23/29°C;
Ragusa 18/27°C;
Siracusa 23/29°C;
Trapani 22/30°C.