SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per la giornata di domani: la Sicilia sarà interessata da un generale aumento della pressione atmosferica, anche se la giornata sarà disturbata da infiltrazioni umide che potrebbero portare qualche precipitazione sparsa, come è accaduto oggi. Questo causerà un annuvolamento durante la giornata successiva.
Anche il vento sarà protagonista, con una marcata influenza dello Scirocco su tutta l’isola.
Buone notizie da parte della Protezione civile regionale che – nel bollettino ufficiale – ha reso noto di non aver diramato alcuno stato di allerta per l’Isola.
Secondo quanto riportato dai meteorologi di 3bmeteo, sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sulle zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio”.
“Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Basso Tirreno mosso; Canale da mosso a molto mosso; Mare di Sicilia molto mosso”.
Di seguito le temperature minime e massime attese in ciascuna provincia siciliana per la giornata di domani.
MODICA - Fine settimana di intensa attività per gli agenti della Polizia di Stato del…
MARSALA - Continuano con intensità i controlli interforze nel centro storico di Marsala, dove nelle…
CATANIA - CISAL Catania interviene con fermezza sulla vicenda della Camera di Commercio del Sud…
PALERMO - Un’importante operazione del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato…
CATANIA - È stato colto in flagrante dalla Polizia di Stato mentre tentava di fuggire…
CATANIA - L'unione sindacale di base lavoro privato ha indetto lo stato di agitazione a…