Sicilia sotto la neve da Palermo a Catania: le IMMAGINI e i VIDEO sorprendenti

Sicilia sotto la neve da Palermo a Catania: le IMMAGINI e i VIDEO sorprendenti

SICILIA – Siamo ufficialmente entrati nella stagione primaverile ma, al di là di ogni immagine idilliaca sulla “bella stagione”, la Sicilia è stata letteralmente colpita da un’ondata di freddo e neve, anche a bassa quota. Specie in area tirrenica, si prevedevano – e così si sta verificando – temperature invernali e accumuli di “bianco”.

In particolare, nel Catanese, dopo i parossismi, l’Etna torna a dare spettacolo di sé: in corso, infatti, una nevicata che ha raggiunto anche diversi paesi etnei alle pendici del vulcano.

Ma non solo: l’ondata di gelo – con annessa neve – ha coinvolto diversi Comuni della Sicilia, da Palermo a Messina e Agrigento, regalando spettacoli unici.

A Bisacquino, in provincia di Palermo, per esempio, il paese si è risvegliato sotto la neve: situazione analoga anche sui Nebrodi ed esattamente a Santo Stefano di Camastra, in provincia di Messina, con fiocchi di neve che cadono da ieri sera.

Ancora, anche alle Isole Eolie, in particolare a Salina e Stromboli, le cime si sono colorate di bianco, le temperature si sono anche abbassate di botto e il freddo ha stravolto gli equilibri.

Incantevole spettacolo anche al Teatro Andromedra, collocato a Santo Stefano Quisquina (Agrigento) in contrada Rocca. Le foto scattate, al momento, lo vedono coinvolta di una nevicata sorprendente. C’è chi scrive: “Ho visitato il Teatro la scorsa estate e ho avvertito come una sorta di magia che lo attraversa interamente. Anche con la neve la magia resta“.

Le immagini video

 

 

 

Fonte video: CMS – Facebook

Le foto

Fonte immagine: Facebook – Teatro Andromeda

Fonte immagine: Facebook Rosy Cavallaro