SICILIA – Sarà una domenica all’insegna del tempo stabile ed assolato ovunque, quella di domani – 27 ottobre – in Sicilia.
Clicca qui per visionare il bollettino meteo della Protezione civile
Le previsioni meteo per domani in Sicilia
Secondo gli esperti di 3b Meteo: “Su litorale tirrenico e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sulle zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti deboli meridionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 3.600 metri. Basso Tirreno da mosso a poco mosso; Canale molto mosso; Mare di Sicilia da mosso a molto mosso“.
Cosa è previsto nei prossimi giorni
Nei prossimi giorni, sempre secondo i professionisti del settore, il “tempo sarà stabile con annuvolaenti irregolari e qualche foschia o nebbia localmente sui settori interni della Campania; non si esclude qualche pioviggine nel corso di domenica sui settori interni e meridionali di Sicilia“.
Ritorna l’ora solare
Nella notte tra oggi e domani, esattamente tra le ore 2 e 3, non dimenticate di spostare gli orologi indietro di un’ora per il passaggio dall’ora legale a quella solare.
Foto di repertorio