Sicilia, le temperature si mantengono alte: le PREVISIONI per domani

Sicilia, le temperature si mantengono alte: le PREVISIONI per domani

SICILIA – Inizio settimana soleggiato in Sicilia. Nonostante l’estate sia agli sgoccioli, il caldo asfissiante che ha accompagnato i siciliani durante gli ultimi mesi non accenna ancora a farsi da parte.

Per domani, lunedì 19 settembre, si prevede un cielo sereno su gran parte dell’Isola. Nubi sparse potrebbero presentarsi nel corso della giornata.

Nel pomeriggio non si esclude il rischio di precipitazioni nella zona centrale della Regione. La Protezione civile regionale non ha diramato comunque alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Le temperature previste per domani

Ancora qualche settimana di caldo intenso per i siciliani. Di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 24 °C – 32 °C, a Trapani 19 °C – 28 °C, a Palermo 19 °C – 29 °C, a Siracusa 24 °C – 33 °C e a Messina 24 °C – 28 °C. Seguono Ragusa con 20 °C – 30 °C, Agrigento con 17 °C – 31 °C, Enna con 15 °C – 26 °C e Caltanissetta con 14 °C – 29 °C.

Rischio incendi nell’Isola: scatta l’allerta gialla

Anche per la giornata di domani, la Protezione civile ha diramato un’allerta incendi gialla, valida per tutta la Regione.

Allerta incendi

Foto di repertorio