SICILIA – La giornata di domani, venerdì 1 novembre, sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole splenderà e il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutto il territorio. Le temperature massime raggiungeranno i 25°C, con valori notturni in diminuzione.
Nonostante il caldo e le alte temperature previste per domani, la Protezione Civile regionale non ha diramato alcuna allerta piogge o incendi.
Il meteo in Sicilia
In base a quanto dichiarato dagli esperti di 3b Meteo “Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su litorale tirrenico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Sul litorale ionico giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Sull’Appennino e zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico nell’intorno di 3600 metri. Basso Tirreno poco mosso. Canale e Mare di Sicilia mosso“.
Le temperature
- Agrigento 15/25 °C;
- Caltanissetta 11/22 °C;
- Catania 17/24 °C;
- Enna 9/20 °C;
- Messina 18/24 °C;
- Palermo 17/24 °C;
- Ragusa 12/23 °C;
- Siracusa 15/24 °C;
- Trapani 18/23 °C.