Sicilia, le previsioni meteo per domani: nuvole e piogge per San Martino

SICILIA – Weekend di nubi e piogge in Sicilia. Per domani, sabato 11 novembre, si prevede una giornata nuvolosa in diverse province.

Solo nella zona centro-orientale dell’Isola il sole continuerà a splendere indisturbato. Situazione diversa per esempio a Messina, Ragusa, Trapani dove il maltempo avrà la meglio. Nonostante le previsioni incerte, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Le previsioni meteo per domani, sabato 11 novembre

Nello specifico sul litorale tirrenico ci saranno nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio. Sul litorale ionico la giornata sarà caratterizzato da tempo variabile, con maggiori schiarite nel pomeriggio. Sul litorale meridionale prevarranno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, poi rasserenamenti dal pomeriggio e nubi in serata. Sull’Appennino ci saranno nuvole sparse alternate a schiarite. Sulle zone interne ci saranno maggiori schiarite durante il pomeriggio, con cieli nuvolosi in serata. Si prevedono venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Il Basso Tirreno sarà agitato, imvece il Canale molto mosso e il Mare di Sicilia mosso.

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 17 °C – 25 °C, a Trapani 18 °C – 20 °C, a Palermo 18 °C – 21 °C, a Siracusa 14 °C – 24 °C e a Messina 16 °C – 20 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 13 °C – 18 °C e ad Agrigento con 14 °C – 21 °C. Seguono, infine, Enna con 7 °C – 15 °C e Caltanissetta con 10 °C – 18 °C.