SICILIA – Il mese di gennaio porterà via con sé il maltempo con cui da settimane i siciliani fanno i conti. Dalla giornata di domani, mercoledì 1° febbraio, comincerà un periodo di pausa dalle forti piogge che fino a qualche giorno fa sembravano non voler più dar tregua. Nonostante il sole ritorni a ricoprire il ruolo di protagonista, le temperature si manterranno comunque basse.
Il cielo sarà prevalentemente sereno in tutta la Regione, con la presenza di qualche nube passeggera. Nello specifico sul litorale tirrenico i cieli saranno inizialmente parzialmente nuvolosi, ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Su litorale ionico, litorale meridionale e zone interne i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
Non si prevedono precipitazioni: la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo. Si segnalano venti deboli e mari abbastanza mossi.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 6 °C – 14 °C, a Trapani 5 °C – 14 °C, a Palermo 7 °C – 14 °C, a Siracusa 5 °C – 17 °C e a Messina 8 °C – 13 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 2 °C – 11 °C e ad Agrigento con 4 °C – 12 °C. Seguono, infine, Enna con 0 °C – 6 °C e Caltanissetta con 3 °C – 11 °C.
Foto di repertorio
CALTANISSETTA - La Polizia di Stato ha dato esecuzione a due restrizioni della libertà. Ai…
SCICLI - La fortuna bacia la Sicilia con l’ultimo concorso del 10eLotto di giovedì 16…
PALERMO - Tentano di rubare una moto: arrestati 2 minorenni a Palermo. La Polizia di…
SICILIA - Danni a non finire in Sicilia, post maltempo. A Catania, per esempio, strade…
Il rischio di emulazione o, più in generale, di interiorizzazione della violenza osservata nelle serie…
CATANIA - La forte ondata di maltempo che ha colpito la città oggi, con un’allerta…