Sicilia, le previsioni meteo per domani mercoledì 1 febbraio

Sicilia, le previsioni meteo per domani mercoledì 1 febbraio

SICILIA – Il mese di gennaio porterà via con sé il maltempo con cui da settimane i siciliani fanno i conti. Dalla giornata di domani, mercoledì 1° febbraio, comincerà un periodo di pausa dalle forti piogge che fino a qualche giorno fa sembravano non voler più dar tregua. Nonostante il sole ritorni a ricoprire il ruolo di protagonista, le temperature si manterranno comunque basse.

Le previsioni per domani

Il cielo sarà prevalentemente sereno in tutta la Regione, con la presenza di qualche nube passeggera. Nello specifico sul litorale tirrenico i cieli saranno inizialmente parzialmente nuvolosi, ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Su litorale ionicolitorale meridionale e zone interne i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

 

 

Non si prevedono precipitazioni: la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo. Si segnalano venti deboli e mari abbastanza mossi.

Meteo Sicilia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 6 °C – 14 °C, a Trapani 5 °C – 14 °C, a Palermo 7 °C – 14 °C, a Siracusa 5 °C – 17 °C e a Messina 8 °C – 13 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 2 °C – 11 °C e ad Agrigento con 4 °C – 12 °C. Seguono, infine, Enna con 0 °C – 6 °C e Caltanissetta con 3 °C – 11 °C.

Foto di repertorio