SICILIA – Prosegue l’ondata di bel tempo in Sicilia. Nella giornata di domani, giovedì 5 ottobre, il cielo sarà prevalentemente sereno in mattinata, con qualche nuvola passeggera nel pomeriggio. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione a orientali. Il Basso Tirreno sarà quasi calmo, invece il Canale e il Mare di Sicilia saranno più mossi.
Gli esperti hanno emanato ancora una volta uno stato di preallerta per quanto riguarda il rischio di incendi sull’intera Regione.
Nonostante l’autunno sia già stato inaugurato da diversi giorni, le temperature sull’Isola si mantengono medio-alte. La fine di settembre, al contrario di quanto speravano i siciliani, non ha portato via con sé il caldo che sembra non voler abbandonare la Regione. Lo dimostrano i picchi di temperatura che anche domani sfioreranno i 30 °C.
Di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 16 °C – 28 °C, a Trapani 15 °C – 27 °C, a Palermo 17 °C – 27 °C, a Siracusa 17 °C – 29 °C e a Messina 17 °C – 25 °C. Seguono Ragusa con 14 °C – 25 °C, Agrigento con 17 °C – 28 °C, Enna con 11 °C – 25 °C e Caltanissetta con 15 °C – 29 °C.
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…
CATANIA - Si terrà in presenza, presso la sede dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia,…
SICILIA - "L’economia siciliana sta crescendo oltre le aspettative, un risultato delle politiche di sviluppo…
CATANIA - Doveva scontare una pena di 4 anni e 6 mesi, ma si era…
ACIREALE - Ieri mattina il sindaco Roberto Barbagallo ha nominato Giuseppe Sardo nuovo presidente della Fondazione…
CATANIA - Un pomeriggio di shopping a “costo zero”: questo l’obiettivo di una 27enne straniera. Pochi giorni…