Sicilia, le previsioni meteo per domani giovedì 5 gennaio

SICILIA – Continua a splendere il sole in Sicilia: per domani, giovedì 5 gennaio, si prevede una giornata soleggiata. I siciliani si sono abituati nelle ultime settimane a temperature tutt’altro che basse durante la stagione invernale, e al momento la situazione non sembra cambiare.

Nonostante il bel tempo sarà presente ancora per qualche giorno nell’Isola, presto ci sarà un cambio di rotta: il peggioramento delle condizioni meteorologiche avverrà subito dopo l’Epifania (clicca qui per saperne di più).

Le previsioni meteo per domani

Per il momento il cielo si mantiene sereno, con qualche annuvolamento in più rispetto ai giorni scorsi. Non si prevedono comunque rovesci e precipitazioni: la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Da qualche giorno alcune infiltrazioni umide hanno raggiunto la Regione determinando un incremento di nubi che tuttavia non comprometteranno, almeno per la giornata di domani, il bel tempo che la Sicilia sta offrendo ai suoi abitanti. Nelle zone interne e sul litorale ionico si alterneranno nuvole e schiarite. Sul versante tirrenico il cielo sarà prevalentemente coperto, ma non si escludono possibili aperture nella seconda parte della giornata.

Si segnalano venti deboli dai quadranti sud occidentali in intensificazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 10 °C – 16 °C, a Trapani 10 °C – 15 °C, a Palermo 8 °C – 16 °C, a Siracusa 6 °C – 18 °C e a Messina 12 °C – 16 °C. Seguono Ragusa con 7 °C – 12 °C, Agrigento con 8 °C – 14 °C, Enna con 4 °C – 10 °C e Caltanissetta con 6 °C – 13 °C.

Fonte foto Pixabay