Sicilia, le previsioni meteo per domani 21 giugno

SICILIA – Picchi di temperatura in Sicilia: per la giornata di domani, mercoledì 21 giugno, le previsioni meteo sembrano suggerire che l’estate non è più solo un miraggio. Per i siciliani è finalmente giunto il momento tanto atteso, nella speranza di trascorrere i prossimi mesi sotto il sole siciliano. Cielo sereno e assenza totale di precipitazioni: insomma, la giornata ideale per inaugurare la bella stagione, nel caso in cui non lo si avesse già fatto. Per domani la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 21 giugno

Un vasto sistema di alta pressione si estende sulla Regione, assicurando condizioni meteorologiche stabili e soleggiate ovunque. In particolare, secondo le previsioni meteo, lungo il litorale tirrenico, il litorale ionico, il litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne, i cieli saranno prevalentemente sereni o leggermente nuvolosi per l’intera giornata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali. Il Mar Tirreno, il Canale di Sicilia e il Mare di Sicilia saranno poco mossi.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 23 °C – 33 °C, a Trapani 18 °C – 30 °C, a Palermo 21 °C – 30 °C, a Siracusa 20 °C – 32 °C e a Messina 21 °C – 28 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 21 °C – 32 °C e ad Agrigento con 18 °C – 33 °C. Seguono, infine, Enna con 18 °C – 31 °C e Caltanissetta con 18 °C – 33 °C.