SICILIA – Da qualche giorno il caldo intenso ha ricominciato a rappresentare una minaccia concreta per i siciliani, ancora “scottati” dall’afa con cui hanno fatto i conti nelle scorse settimane. Pur non raggiungendo i 40 °C, le temperature potrebbero continuare a salire oltre la media.
Sul litorale tirrenico, sul litorale ionico, sul litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne i cieli saranno sereni o comunque poco nuvolosi. Si prevedono venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Basso Tirreno sarà quasi calmo, invece il Canale e il Mare di Sicilia leggermente mosso.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 21 °C – 26 °C, a Trapani 19 °C – 29 °C, a Palermo 21 °C – 28 °C, a Siracusa 18 °C – 30 °C e a Messina 21 °C – 29 °C. Seguono Ragusa con 19 °C – 28 °C, Agrigento con 20 °C – 29 °C, Enna con 17 °C – 28 °C e Caltanissetta con 18 °C – 32 °C.
Dato l’incremento delle temperature a cui si sta assistendo ultimamente, gli esperti della Protezione civile regionale hanno diramato un’allerta arancione per quanto riguarda gli incendi.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…