Sicilia, il caldo aumenta da domani a Ferragosto: le temperature supereranno i 45 gradi

Sicilia, il caldo aumenta da domani a Ferragosto: le temperature supereranno i 45 gradi

SICILIA – Continua il caldo in Sicilia, l’isola infatti si prepara ad accogliere le alte temperature per l’imminente settimana di Ferragosto.

Secondo quanto riportato da 3bMeteo, l’anticiclone subtropicale torna a rafforzarsi sul Mediterraneo centrale, ripristinando condizioni di tempo stabile su tutte le nostre regioni meridionali.

Su Campania, Calabria e Sicilia, i cieli si presenteranno prevalentemente soleggiati, malgrado il temporaneo transito di qualche banco nuvoloso alto e stratiforme, che si limiterà a produrre innocue velature che li renderanno lattiginosi.

L’alta pressione inoltre riprenderà a sospingere dall’entroterra algerino una massa d’aria molto calda che darà avvio ad una nuova e duratura ondata di calore, con temperature massime prossime se non superiori ai 40 °C su tutte le aree interne; valori inferiori ma con caldo decisamente più afoso per effetto dei più elevati tassi di umidità relativa solo lungo le aree costiere.

Il caldo di intensificherà ulteriormente a metà settimana, quando sono attesi picchi addirittura intorno ai 45 °C nelle zone interne della Sicilia, ed è destinato ad insistere fino a Ferragosto.

Immagine di repertorio