SICILIA – Il bel tempo sta per “uscire di scena”, passando il testimone a tempo più instabile e valori termici più bassi: è questo quanto si evince dalle previsioni meteo per la giornata di domani in Sicilia. La pressione atmosferica, seppur stabile, causerà annuvolamenti su diverse zone dell’isola, con probabili rovesci.
Gli esperti della Protezione civile regionale hanno, infatti, diramato allerta gialla per le province di Catania, Enna, Siracusa e Ragusa. Non si escludono piogge anche sul resto dell’isola.

Le previsioni meteo per domani in Sicilia
Secondo quanto si apprende dai meteorologi di 3bmeteo, “pressioni medio-alte interessano la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale meridionale e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, in intensificazione in serata con rovesci anche a carattere temporalesco; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, con formazioni nebbiose in serata”.
“Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 2500 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso”.
Valori termici
Qui di seguito le temperature – minime e massime – attese domani in ciascuna provincia siciliana.
- Agrigento: 9°C / 17°C
- Caltanissetta: 6°C / 14°C
- Catania: 12°C / 16°C
- Enna: 5°C / 11°C
- Messina: 13°C / 16°C
- Palermo: 10° C / 17°C
- Ragusa: 9°C / 13°C
- Siracusa: 12°C / 16°C
- Trapani: 12°C / 17°C



