SICILIA – La primavera è iniziata, ma a quanto pare solo “sulla carta”. Bisognerà attendere ancora un po’ prima che il sole resti in pianta stabile sull’Isola.
Per domani, venerdì 22 marzo, si prevedono rovesci e temporali su gran parte della Regione.
In mattinata le piogge si concentreranno più sul versante settentrionale della Sicilia, per poi diffondersi nel pomeriggio anche sul resto dell’Isola.
La Protezione civile regionale comunque non ha diramato alcuna allerta meteo.
I meteorologi di 3b Meteo hanno affermato: “La circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sul litorale ionico nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi; sul litorale meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; sull’Appennino Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite”.
“Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2600 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale da mosso a poco mosso“.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 12 °C – 18 °C, a Trapani 8 °C – 20 °C, a Palermo 12 °C – 17 °C, a Siracusa 6 °C – 19 °C e a Messina 12 °C – 16 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 6 °C – 16 °C e ad Agrigento con 7 °C – 18 °C. Seguono, infine, Enna con 4 °C – 12 °C e Caltanissetta con 7 °C – 15 °C.
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…