SICILIA – Previsioni meteo avverse per domani, giovedì 4 maggio: con molta probabilità il sole lascerà spazio a precipitazioni sparse che si concentreranno soprattutto nella zona sud-orientale dell’Isola. È per questo che la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla che coinvolgerà proprio quel versante. Sul resto della Regione potrebbero comunque abbattersi rovesci, ma sicuramente di intensità minore.
La circolazione di bassa pressione, che causa deboli piogge diurne, si sposta consentendo l’ingresso di aria più secca in serata, il che porta a un ampio chiarore del cielo. Nella zona tirrenica, ci saranno cieli molto nuvolosi o coperti con ampie schiarite dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni. Sulla costa ionica, cieli molto nuvolosi con deboli piogge pomeridiane, che si schiariranno in serata. Sulla costa meridionale, le nuvole aumenteranno gradualmente con deboli piogge nel pomeriggio e schiarite in serata. Sull’Appennino, ci saranno nubi sparse alternate a schiarite durante l’intera giornata, mentre nelle zone interne i cieli saranno molto nuvolosi o coperti con deboli piogge che si dissolveranno rapidamente dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi in serata. I venti saranno moderati settentrionali che ruoteranno verso i quadranti nord-orientali. Il Basso Tirreno e il Canale saranno agitati, mentre il Mare di Sicilia varierà da molto mosso a mosso.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 14 °C – 21 °C, a Trapani 12 °C – 20 °C, a Palermo 15 °C – 20 °C, a Siracusa 11 °C – 19 °C e a Messina 15 °C – 20 °C. Seguono Ragusa con 10 °C – 16 °C, Agrigento con 11 °C – 21 °C, Enna con 7 °C – 17 °C e Caltanissetta con 9 °C – 19 °C.
GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…
PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…
SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…
NAPOLI - Una violenta esplosione ha scosso uno stabile in via Patacca, a Ercolano. Al…
CATANIA - Nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo a Catania, finalizzati alla prevenzione e…
PALERMO - Il giudice del lavoro di Milano, Cecilia Stefanizzi, ha ordinato a Wind Tre Spa…