SICILIA – Maltempo senza fine in Sicilia: dopo giorni di pioggia insistente proseguono i rovesci che non intendono ancora dare tregua ai siciliani. Le temperature si mantengono basse e vicine allo zero. Insieme a temporali e precipitazioni non mancherà nemmeno il freddo che continua a essere difficile da accettare per coloro che, vivendo in Sicilia, sono abituati a climi più miti e decisamente meno rigidi.
Le previsioni meteo saranno avverse per tutto il weekend, dopo il quale i siciliani potranno tirare un sospiro di sollievo perché da lunedì, nonostante il maltempo non sembra ancora intenzionato a lasciare del tutto la Regione, la situazione meteorologica dovrebbe essere più stabile.
Nella giornata di domani, sabato 28 gennaio, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso. Durante la mattinata, si abbatteranno piogge sparse in alcune zone della Regione, ma le precipitazioni più insistenti si presenteranno solo nelle ore pomeridiane, concentrandosi soprattutto sul versante orientale.
La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla che vede coinvolta proprio le province di Messina, Catania ed Enna.
Il maltempo continuerà senza sosta anche nella giornata di domenica 29 gennaio: si abbatteranno precipitazioni e temporali sul versante sud-orientale. Pertanto sarà coinvolta in particolar modo la provincia di Siracusa, in cui la situazione sarà abbastanza critica. Nel pomeriggio le piogge si estenderanno anche nel centro della Sicilia, soprattutto nell’Ennese.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 9 °C – 11 °C, a Trapani 4 °C – 13 °C, a Palermo 7 °C – 14 °C, a Siracusa 5 °C – 13 °C e a Messina 7 °C – 11 °C. Seguono Ragusa con 3 °C – 9 °C, Agrigento con 3 °C – 12 °C, Enna con -1 °C – 6 °C e Caltanissetta con 1 °C – 9 °C.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…