Sicilia, domani allerta meteo: domenica di temporali e vento – LE PREVISIONI

Sicilia, domani allerta meteo: domenica di temporali e vento – LE PREVISIONI

SICILIA – L’ondata di maltempo che negli ultimi giorni ha caratterizzato alcune zone della Sicilia si prepara ad abbattersi in modo molto più intenso su tutta la Regione.

È per questo che la Protezione civile regionale ha diramato per domani, domenica 20 novembre, un’allerta meteo gialla che coinvolge tutta l’Isola.

Allerta meteo Sicilia

Nella mattinata inizieranno ad abbattersi i primi rovesci su gran parte della Regione, in particolar modo sulla zona sud-orientale.

Nelle ore pomeridiane la situazione degenererà, con forti temporali che si concentreranno soprattutto sul versante occidentale e su quello settentrionale. Le piogge proseguiranno anche durante la serata: si prevede un notevole peggioramento nel Messinese e, più in generale, nella zona nord-orientale.

Si segnalano venti forti o di burrasca di Maestrale e mari molto mossi.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 15 °C – 20 °C, a Trapani 15 °C – 17 °C, a Palermo 16 °C – 17 °C, a Siracusa 12 °C – 20 °C e a Messina 16 °C – 21 °C. Seguono Ragusa con 11 °C – 16 °C, Agrigento con 13 °C – 14 °C, Enna con 7 °C – 20 °C e Caltanissetta con 9 °C – 12 °C.

Foto di repertorio