SICILIA – Continua a rivelarsi instabile il tempo in Sicilia, ancora una volta “spaccata” in due: da un lato rovesci, dall’altro sole e nuvole.
In mattinata si prevedono precipitazioni su Palermo e Messina. Sul resto dell’Isola prevarrà un cielo sereno o parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio le piogge si estenderanno su buona parte del versante settentrionale. La Protezione civile regionale comunque non ha diramato per domani alcuna allerta meteo.
Le temperature più alte, con picchi che comunque non dovrebbero superare i 30 °C, si registreranno a Catania e Siracusa.
Le previsioni per domani 14 settembre
Gli esperti di 3b Meteo hanno fatto il punto della situazione in merito alle previsioni per domani in Sicilia: “L’alta pressione interessa gran parte della nostra Regione favorendo condizioni di bel tempo, eccezion fatta per isolati fenomeni pomeridiani. Nello specifico su litorale tirrenico e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; su litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; sulle zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 3700 metri. Basso Tirreno da agitato a molto mosso; Canale agitato; Mare di Sicilia molto mosso“.
Le temperature per provincia
- Agrigento: 14/24 °C
- Caltanissetta: 12/21 °C
- Catania: 20/27 °C
- Enna: 9/16 °C
- Messina: 18/24 °C
- Palermo: 20/24 °C
- Ragusa: 13/21 °C
- Siracusa: 16/27 °C
- Trapani: 18/24 °C